Il metodo natura

Il metodo natura

Il Metodo Natura è una lavorazione particolare del gelato in cui il saccarosio è stato sostituito con altri ingredienti tra cui il fruttosio e proteine idrolizzate, caratterizzati da un più basso indice glicemico. Nasce grazie alla collaborazione tra Lucia, il medico Marco Rondanini e il tecnologo alimentare. dottor Andrea Rondanini: insieme hanno formulato questa speciale ricetta naturale, che permette di ottenere un gelato salutare, con valori nutritivi più adeguati e mantenere inalterati la piacevolezza e il gusto.


Salute

La nostra produzione artigianale quotidiana prevede sempre un’ampia gamma di gusti e ricette adatte anche a chi presenta alcune necessità particolari

Allergie alimentari

La reazione del sistema immunitario che si scatena in risposta alla presenza, più o meno marcata, di un allergene, percepito dall’organismo come estraneo e quindi potenzialmente pericoloso (ad esempio la frutta a guscio)

Intolleranza alimentare

La reazione tossica dell’organismo (non immunitaria) in seguito all’assunzione di un determinato alimento che non viene da esso “tollerato”, dovuta all’assenza di un enzima in grado di digerirlo (ad esempio il lattosio, lo zucchero del latte formato da glucosio e galattosio, che non viene digerito in assenza di lattasi)

Celiachia

È annoverata tra le intolleranze alimentari, è un’infiammazione cronica dell’intestino tenue caratterizzata dal danneggiamento e conseguente distruzione della mucosa di questo tratto gastrointestinale; è causata da una reazione autoimmune (individui predisposti geneticamente) al glutine, un complesso proteico presente in alcuni cereali come il frumento, l’orzo, il farro, la segale etc.


Tutti i nostri gelati sono naturalmente privi di glutine, ad eccezione di alcuni gusti come la Meringata alle Fragole, ideali per chi è intollerante al lattosio o necessita di un gelato a basso indice glicemico. Disponiamo di coni senza glutine e ogni paletta viene utilizzata una sola volta per evitare qualsiasi contaminazione tra differenti gusti o eventuali briciole di coni.
Comunicateci le vostre necessità e avrete sempre l’indicazione e il consiglio migliori per gustarvi senza problemi e apprensione il vostro dolce sogno