Il Dolce Sogno
I Coni Gelato del Dolce Sogno

Il Nostro Gelato

La filiera del Gusto

Frutta Secca Prima Qualità

Scelta

Scegliamo attentamente gli ingredienti di prima qualità da utilizzare nel gelato e lavoriamo le materie prime artigianalmente prestando attenzione a mantenere i nutritivi, i colori e sapori originali. Siamo sempre attenti alla stagionalità dei prodotti, cosi da rispettarne il gusto.

“…non so che gusto stai prendendo, ma so che farai un fantastico viaggio tra freschezza, gusto e prodotti tipici”

– Il Dolce Sogno, l’Alta Gelateria a misura di tutti! –

Il gusto a tua misura

I nostri gelati son creati con amore e passione ed il nostro Metodo Natura rende la degustazione del prodotto un’esperienza Unica.


Il modo e metodo di produzione

Latte di Mucche di Guernsey

Il gelato viene prodotto tutti i giorni, dalle creme ai sorbetti, prestando molta attenzione nel rispettare le esigenze di tutti, dagli intolleranti al lattosio ai celiaci, da chi necessità di un gelato a basso indice glicemico.

I nostri prodotti vengono da materie prime selezionate, frutta di stagione derivanti da agricoltori italiani di diverse regioni d’Italia. Abbiamo selezionato latte munto da mucche Guernsey, è una razza bovina  antica, tralasciata negli ultimi decenni  dalla maggior parte degli allevatori a causa dalla bassa rendita produttiva (circa 24 litri al giorno contro i 40 della Holstein), ma in grado di produrre un latte il cui livello nutritivo e organolettico ha delle caratteristiche davvero complete e preziose per l’essere umano  e in particolar modo per la crescita dei bambini (Beta Caseina A2 A2, alti livelli di Beta Carotene , e Antiossidanti, e un apporto alto e  particolarmente bilanciato di Omega 3 e Omega 6).

Continuiamo a fare ricerca per migliorare la vostra vita e darvi un prodotto, oltre che genuino, con un’identità.


Il Dolce Sogno Busto Arsizio

Attenzione al cliente

Il nostro gelato è conservato in carapine a pozzetto in ogni nostro negozio, cosi da preservarne le sue qualità, al riparo dalla luce e a temperatura costante.

Per ogni Gelato, le palette vengono utilizzate una sola volta, cosi da evitare contaminazioni di gusti e briciole di coni. Abbiamo anche i coni senza glutine (a richiesta), dove anche questi hanno lo stesso trattamento per la distribuzione del gelato.


Segui le indicazioni dei simboli che trovi nelle pagine dei prodotti!